Giornata Nazionale della Speleologia 2017

Domenica 1 ottobre, il Gruppo Puglia Grotte prende parte alla manifestazione promossa dalla Società Speleologica Italiana, il cui scopo è quello di divulgare e festeggiare l’attività speleologica attraverso l’organizzazione di eventi rivolti a chi speleologo non è.

La mattinata comincerà nel Museo Speleologico Franco Anelli con una introduzione agli ambienti ipogei a cura del geologo Gigi Loperfido e proseguirà con la visita guidata nei rami laterali delle Grotte di Castellana.

A tutti i partecipanti è richiesto di dotarsi di scarpe da trekking o scarpe adatte ad un percorso non turistico e abiti comodi (consigliata una tuta da meccanico). Il Gruppo Puglia Grotte di impegna a fornire i caschi, gli impianti di illuminazione personale e la copertura assicurativa giornaliera per l’attività della pratica speleologia.

Le richieste di adesione devono pervenire all’indirizzo segreteria@NOSPAMgruppopugliagrotte.it (rimuovi NOSPAM per l’indirizzo corretto) o consegnate personalmente presso la sede sociale di via Margherita di Savoia n. 18 (nei pressi di Largo Porta Grande) a Castellana Grotte.

Liberatoria